Paolo Streparava

CEO di Streparava Holding S.p.A e Amministratore Delegato di Streparava S.p.A

Paolo Streparava, nato nel dicembre 1971, è sposato e padre di tre figli. Dopo il liceo e dopo un lungo stage all’estero interrompe il corso universitario in Economia e Commercio ed entra, come assistente del Direttore Generale, nell’azienda di famiglia Streparava Spa, società leader del settore automotive.

Frequenta il master di gestione della Piccola e Media Impresa, si perfeziona nel corso promosso da Ucimu sulle responsabilità dei vertici aziendali e nel corso di Sda Bocconi sul ruolo del Consiglio di Amministrazione, oltre a frequentare un seminario di Benchmarking e analisi del valore promosso dal Consorzio Inn.Tec in collaborazione con Università di Brescia.

Dopo aver ricoperto vari ruoli in azienda dal 2003 Paolo Streparava è CEO di Streparava Spa, in seguito diventa CEO di Streparava Holding Spa, Director di Streparava India, Amministratore Delegato di Bpt Borroni Powertrain Srl e di Mape Powertrain Srl. È inoltre Vice President di Lab-Id, Consigliere di Fai Srl (Futuro all’Impresa) di Brescia e Consigliere di Amministrazione di Banca Santa Giulia. Former President del Gruppo Giovani Imprenditori di AIB (Associazione Industriale Bresciana) Paolo Streparava è attualmente Vice Presidente AIB con delega allo Sviluppo di Impresa, Innovazione ed Economia, promotore e coordinatore progetto del Sistema BresciaPiù, Componente Gruppo Tecnico “Nuova Manifattura” e “Ricerca e Sviluppo” di Confindustria e membro del CDA di C.S.M.T. (Centro Servizi Multisettoriale e Tecnologico).