Francesco Beraldi
Presidente di Talent Garden Med
Francesco Beraldi, imprenditore e angel investor, nativo di Caloveto, paese jonico del cosentino, trasforma il mondo digitale con la sua visione e leadership. Attualmente è il presidente di TAG Med, Codermine, Faire, della sua o2e e Tech Advisor di Jakala Group.
È stato founder e Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Alkemy SpA, socio e membro del CdA di Talent Garden e di ICT Sud.
Dopo aver ottenuto una laurea in Scienze dell’Informazione a Pisa, Francesco ha affinato le sue competenze lavorando per aziende ICT come Olivetti, IBM, TAS e Oracle. Nel 1998, ha fondato Orangee, successivamente acquisita da Finmeccanica, e ne è stato l’Amministratore Delegato fino al 2012.
Nel 2010, fonda la sua o2e con il fine di sostenere progetti, iniziative imprenditoriali e startup di giovani che abbiano intrapreso un percorso di crescita secondo i principi dell’Open Innovation.
TSC Consulting è il primo progetto o2e, su cui Francesco canalizza la sua visione e la trasforma, tra il 2012 e il 2018, in un’entità innovativa nel campo della Digital Transformation e del Cloud e la conferisce come elemento fondante di Alkemy spa accompagnando il Gruppo fino alla quotazione.
Il progetto o2e continua ad essere il punto focale della sua missione, ovvero sostenere la cultura di impresa per e verso i giovani e l’innovazione. Attraverso questa iniziativa, sostiene reti di talenti e startup innovative come Faire, AWMS, Azzurro Digitale, Matix, Weroad, Codermine, EPICODE, TFL, Super Staff. La sua ambizione è creare valore economico diffondendo la cultura digitale, l’open source, l’open innovation e i principi dell’imprenditoria virtuosa italiana.